Alleati contro la cellulite e le smagliature

Alimentazione sana contro cellulite e smagliature

Un’alimentazione sana ed equilibrata si rivela essenziale per eliminare questi fastidiosissimi inestetismi della pelle.

Alcuni alimenti sono particolarmente efficaci per eliminare le smagliature e combattere la cellulite. Vediamone insieme qualcuno…

Il cetriolo:

presente in quasi tutte le diete dimagranti ha azione depurativa e diuretica, contiene pochissime calorie. E’ ricchissimo di acqua, ben 96,5 g su 100 g di cetriolo! Mangiato crudo è un ottimo dissetante, ideale per reidratare l’organismo dopo aver sudato. Contiene inoltre potassio e vitamina C.

La ciliegia:

poverissima di calorie è consigliata a chi è a dieta, è ricca di vitamine A, B1, B2 e C, di minerali come potassio, calcio e fosforo, di acidi organici e flavonoidi (per contrastare i radicali liberi). La ciliegia depura il sangue, remineralizza l’organismo, disintossica i tessuti e stimola l’intestino. Utilizza il picciolo del frutto per preparare gradevoli tisane, l’alta presenza di potassio avrà azione diuretica e lenitiva.

I cereali integrali:

ostacolano l’assimilazione dei grassi grazie all’alto contenuto di fibre e aiutano l’intestino a lavorare meglio. Preferisci cereali provenienti da produzione biologica, non rischierai di trovare residui di pesticidi utilizzati per i raccolti.

La papaia:

mangiata a digiuno si rivela un fantastico rimedio contro la cellulite, gli enzimi di questo frutto esercitano azione antinfiammatoria, eliminano i liquidi in eccesso e il grasso delle cellule adipose. La papaia contiene inoltre vitamina C e vitamina A. Grazie all’enzima della papaina risulta essere anche un buon digestivo.

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